Questa camera deve il suo nome alla Patrona del quartiere noto come Castellammare per via della presenza del Castello a Mare, il più importante baluardo difensivo del porto di Palermo fino al XX secolo. È in questo rione che si trova La Cala, arco di mare corrispondente al più antico porto della città ad oggi porticciolo turistico all’interno del centro storico. Il mare, la pesca e le borgate marinare costituiscono il tema della stanza. Oliva è adatta al viaggiatore il cui principale intento è semplicemente e finalmente rilassarsi. L’azzurro profondo e intenso è per chi desidera tuffarsi nella quiete delle profondità marine per credere che l’estate non sia ancora finita, persino quando è già finita da un pezzo.
Un motivo in più per scegliere Oliva: gli ampi spazi e la possibilità di separare i letti
Itinerario suggerito: la Passeggiata della Marina lungo il suggestivo parco del Foro Italico e lungo le Mura delle Cattive, luogo in cui originariamente erano solite passeggiare le vedove. Il consiglio è di proseguire fino alla spiaggetta del Porticciolo Sant’Erasmo per ritrovare il contatto con il mare e apprezzare uno scorcio mozzafiato sull’intero Golfo di Palermo. Al calar del sole l’intero scenario del prato circondato da palme risulta particolarmente suggestivo e diviene finanche romantico qualora si decidesse di soffermarsi, in corrispondenza del Nautoscopio, per ammirare la partenza piena di fascino delle navi dal Porto della città.
Tutti gli itinerari possono essere svolti con l’accompagnamento di una guida turistica abilitata.
È necessario prenotare il servizio al momento della prenotazione del pernottamento, non esitare a chiedere maggiori informazioni.
Copyright © 2020 bbilpalchetto | All Rights Reserved | P.IVA 05932890824 | Privacy Policy | Cookie Policy |